Unghie uomini: anche loro ci tengono

27 gennaio 2012No Comments


Un tempo la cura delle unghie era destinata solo alle donne ma da oggi le tendenze sono cambiate e anche gli uomini ci tengono alla bellezza delle proprie unghie. Alcuni sono interessati alla pulizia delle unghie ma curarle al meglio sarebbe eccezionale vero?
Vi ricordiamo che avere le unghie ben curate non è solo un fattore estetico ma riguarda anche la salute, Infatti la polvere e la sporcizia si raccolgono sotto le unghie in maniera molto semplice e veloce e tutto questo può diventare un terreno fertile di incubazione e punto di trasmissione per tutti i germi.
Come mantenere le unghie super pulite? Ecco tutti gli accessori che vi servono:
-clipper
-Buffer
Pennello
Spingi Cuticole
Olio per Cuticole
Questi elementi sono tutti facilmente reperibili in farmacia, oltre a questi accessori vi servirà una ciotola di acqua tiepida, sapone e lozione. Mettete a bagno le unghie in acqua e sapone per qualche minuto per ammorbidirle ed eseguite uno scrub sotto le unghie con un pennello.
Procedete tagliando le unghie lungo la naturale curvatura delle dita e levigate ogni singola unghia con una lima per unghie. Utilizzare il buffer per lucidarle e potrete ottenere delle unghie davvero professionali. Infine con una goccia di olio tamponate ogni unghia e attendete un paio di minuti.

Leave a Reply